Italian


Aiming at Global Disarmament by 2030 - ITALIAN

Puntare al disarmo globale entro il 2030

Di Ramesh Jaura

IDN-InDepth NewsAnalysis

BERLINO (IDN) - Daisaku Ikeda, un eminente leader buddista, chiede l'avvio di un "esteso summit sul nucleare" per il 2015, allo scopo di consolidare lo slancio verso la realizzazione di un mondo libero da armi nucleari e che diventi il punto di partenza per uno sforzo più ampio volto al disarmo globale entro il 2030.

Read more...
 

La NATO spinge l’Europa alla corsa a Nuove Armi Nucleari

Di Julio Godoy
IDN-InDepthNews

BERLINO (IDN) - Tra la fine del 2009 e la metà del 2010, il governo tedesco, rappresentato dal suo ministro degli esteri Guido Westerwelle, ha fatto pressioni per lo smantellamento delle bombe atomiche B61 sul suolo tedesco. Il numero effettivo di tali armi di distruzione di massa è un segreto militare, ma ne sono segnalate 20 in Germania.

Read more...
 

Rispettare la dignità della vita

Di RAMESH JAURA

BERLINO | TOKIO (IDN) – Con una variazione del leggendario slogan ‘’fate l’amore non fate la guerra,’’ un eminente filosofo Buddista chiede un mondo libero dal nucleare, in cui una sicurezza umana autentica, uno sviluppo sostenibile e un incrollabile rispetto per la dignità della vita, non rappresentino solo in un ideale ma diventino una realtà consolidata.

Read more...
 

Abolire il nucleare nel Medio Oriente e oltre

y Jamshed Baruah
IDN-InDepth NewsReport

BERLIN/TOKIO (IDN) – Mentre il‘’ potere della gente’’ fa crollare un regime arabo dopo l’altro, mettendo la comunità internazionale di fronte a una situazione di volatilità senza precedenti, un eminente leader buddista sta sollecitando le maggiori autorità mondiali a non perdere di vista la pressante necessità di arrivare a un Medio Oriente libero dalle armi nucleari, considerando questo come uno dei passi cruciali verso l’abolizione del nucleare anche in una zona più vasta.

Read more...
 

UN NUOVO PASSO AVANTI VERSO LA TOTALE MESSA AL BANDO DEI TEST NUCLEARI

Di Eva Weiler

IDN-InDepth NewsReport

 

BERLINO (IDN) - Nonostante i numerosi ostacoli ancora da superare, il mondo ha fatto un piccolo passo avanti verso l'entrata in vigore di un accordo globale che vieti qualsiasi detonazione nucleare ovunque e da chiunque. La Commissione preparatoria per l'Organizzazione del Trattato per la Messa al Bando dei Test Nucleari (CTBTO) ha annunciato il 20 settembre, 2011 che Guinea è diventato lo stato numero 155 a ratificare il Trattato di messa al bando dei test nucleari (CTBT in inglese).

 

Read more...
 
  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Next 
  •  End 
  • »


Page 1 of 3

Search